ARCADE GAMING NINTENDO RETROGAMING

MICRO MAGES, IL RETROGAMING È PIÙ VIVO CHE MAI

Pensavate che il mercato di giochi per il NES fosse morto giusto? Pensavate che nel 2019 non ci fossero “spericolati” programmatori alle prese con vecchie console e vecchi retro PC? Sbagliato!

Il mercato del retrogaming è più vivo che mai e giorno dopo giorno vengono prodotti veri e propri capolavori per Amiga, C64, NES e altri gloriosi sistemi di intrattenimento casalinghi dei decenni passati.

Uno dei NUOVI giochi per NES che mi ha particolarmente colpito è Micro Mages sviluppato dalla tedesca MorphCat.

 

 

Micro Mages è un intrigante platform dalla grafica colorata e stupefacente (visti i limiti HW del piccolino di casa Nintendo), sviluppato da Julius Riecke (codice, musica e sound design) e da Nicolas Bétoux (grafica e level-design).

Grazie a una profonda ottmizzazione delle risorse, questo piccolo gioiellino occupa soli 40KB (vi consiglio di dare un occhio a questo incredibile video!)

Per 1 o 4 giocatori, Micro Mages ci vede impersonare uno dei maghetti alla ricerca del tesoro nella fortezza del demone.

Sviluppato tramite Kickstarter è finalmente pronto ed è disponibile per l’acquisto.

Lo potete acquistare qui per ora in soal versione digitale (con emulatore annesso) ed in futuro in versione cartuccia ❤ per NES.

Se volete farvi un’idea, potete leggere la nostra recensione qui!

 

Potrebbe Interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.