Sviluppatore: Footprints Games
Publisher: Adventure Productions
Piattaforma: PC (Steam)
Categoria: Shooter verticale
Data di rilascio: 30 mag 2018
Traduzione: Audio completo (parlato e testi)
Il Detective Gallo, è un “gallo” di nome e di fatto (ricordo a tutti quelli che non sono più GIOVANI anni 80 che “gallo” voleva dire fico).
Nonostante sia una via di mezzo fra l’Ispettore Colombo e Humphrey Bogart, non è particolarmente sveglio… ed è sempre a caccia di qualche dollaro, sopravvive nel suo sgangherato ufficio.
Questa avventura grafica punta e clicca non aggiunge nulla alla categoria, anzi gli enigmi sono generalmente semplici e la durata complessiva dell’avventura non va oltre la decina di ore.
La trama noir ricca di colpi di scena e di esilaranti trovate comiche (della quale non vi anticipo nulla per non rovinarvi il piacere di giocare a questo gioiellino) vi terrà incollati al monitor fino alla fine, senza mai annoiarvi.
Il doppiaggio completamente in italiano è splendido ad eccezione della voce di Gallo forse un po’ inadatta alla fisionomia del personaggio.
Una gradevolissima avventura "vecchio stile"
Un'avventura punta e clicca piuttosto classica. Sviluppata egregiamente, con grafica e sonoro splendidi, enigmi semplici e doppiaggio delizioso. Una decina di € ben spesi!

Il suo primo computer è stato un Mattel Aquarius ricevuto a 10 anni. Poi è stata la volta di un Amiga 500, poi un Amiga 4000 e vari PC. PS1, PS2, PS3 e PS4 (liscia e Pro), PSP, PS Vita, XboX 360, Nintendo GB, GBA, DS, 3DS, Wii e Switch. Ah stavo dimenticando iPad e qualsiasi altro dispositivo con il quale è stato possibile giocare!