Sviluppatore: Andrade Games
Publisher: KORION
Piattaforma: PC (Steam) e Nintendo Switch (eShop)
Categoria: Shooter verticale
Data di rilascio: 22 giugno 2018 (EU)
Traduzione: Solo testi (incompleta)
Il genere Shooter a scorrimento orizzontale non tramonta mai. La maggior parte di questi titoli, sebbene pieni d’azione, raccontano quasi sempre la storia di un pilota in grado di affrontare ostacoli insormontabili per salvare la terra e tornare vittorioso.
1917: The Alien Invasion DX, uscito prima su PC e poi su Switch, mantiene questa caratteristica.
La realizzazione tecnica è davvero scadente, con testi tradotti in italiano solo in parte (e malamente) e con grafica molto grezza, poco proporzionata e nessuna innovazione al genere.
Segnalo un sonoro ottimo con pezzi (specialmente la traccia del primo livello) degni di nota.
La presenza di pochi power up (possiamo potenziare lo sparo di un paio di volte e ottenere una barriera… tutto qui) e la poca varietà dell’azione di gioco ce lo faranno dimenticare molto presto!
Se volete un gioco di questo genere degno di nota, acquistate Sky Force Reloaded!
Sufficiente
Uno shooter a scorrimento verticale appena sufficiente. Grafica troppo scadente, giocabilità mediocre ed ottimo sonoro. Costa poco... ma vale molto poco!

Il suo primo computer è stato un Mattel Aquarius ricevuto a 10 anni. Poi è stata la volta di un Amiga 500, poi un Amiga 4000 e vari PC. PS1, PS2, PS3 e PS4 (liscia e Pro), PSP, PS Vita, XboX 360, Nintendo GB, GBA, DS, 3DS, Wii e Switch. Ah stavo dimenticando iPad e qualsiasi altro dispositivo con il quale è stato possibile giocare!